F.A.Q. – Domande frequenti
A cosa servono le attività di Team Building?
Le attività di Team Building vengono utilizzate dalle aziende come strumento per la crescita professionale del proprio personale; la formazione outdoor, unitamente a quella indoor, permette di raccogliere una molteplicità di informazioni sulle attitudini e le capacità – le cosiddette soft skills – dei membri del proprio team, e sulla base di questi effettuare valutazioni strategiche sull’organizzazione aziendale.
Quanto tempo prima dovrei mettermi in contatto con voi per pianificare un evento di Team Building?
Gli eventi Team Building vengono ideati e pianificati insieme all’azienda interessata, in rapporto agli obiettivi che si vogliono conseguire, al numero di persone coinvolte, all’area geografica in cui si svolgerà e altre variabili. Ogni evento è assolutamente personalizzato sotto ogni aspetto e prevede un’organizzazione logistica che dev’essere studiata nel dettaglio, quindi il nostro suggerimento è di entrare in contatto con noi circa 1-2 mesi prima.
Se dovessi aver bisogno di ulteriori servizi oltre allo svolgimento delle attività potete organizzare voi il tutto?
Le nostre capacità logistiche e una rete di partner selezionati ci consentono di offrire tutta una serie di servizi collaterali come ad esempio hospitality, catering, servizi transfer, sale meeting, supporto medico/tecnico, etc.. quindi è possibile, in linea di massima, rivolgersi a noi per ogni aspetto dell’organizzazione.
Quanto costa organizzare un evento di Team Building aziendale?
Il costo è estremamente variabile, dipende da molti fattori. È possibile contattarci e richiedere un preventivo personalizzato gratuito che verrà stilato sulla base delle esigenze specifiche dell’azienda e degli obiettivi che si intendono raggiungere, oltre che dalle attività che si deciderà di attuare e dalla durata dell’evento.
Cosa succede se il giorno dell’evento non si rende possibile effettuare lo svolgimento programmato, per esempio a causa di meteo avverso?
Nell’eventualità di mancata fattibilità dell’evento causata da eventi di forza maggiore, calamità naturali, condizioni meterologiche avverse o non compatibili con le attività in programma e con gli standard di sicurezza, sarà possibile riprogrammare l’evento compatibilmente con il calendario attività sia dell’azienda committente che di Holitaly.